La scaffalatura cantilever
è formata colonne e mensole o travi a sbalzo.
Le colonne verticali sono formate da due profili a C in acciaio strutturale, forati a passo continuo da macchine a controllo numerico e accoppiati attraverso saldatura robotizzata in modo da realizzare una sezione scatolare precisa. Vengono stabilizzate singolarmente a terra fissandole a basi orizzontali ancorate alla pavimentazione e tra loro attraverso un sistema di controvento verticale costituito da diagonali e traversini in profilo tubolare.
I piani sono costituiti da mensole orizzontali in acciaio formate a freddo, collegate alle colonne attraverso un pratico e sicuro sistema a “bolzone”, che consente un’agevole sostituzione e/o riposizionamento secondo necessità, senza l’utilizzo di attrezzi specifici.
Ogni impianto viene progettato ad hoc, considerando tutti i parametri che influenzano l’entità delle forze indotte dall’evento sismico (ubicazione geografica, tipo di terreno, caratteristiche della merce stoccata), seguendo le prescrizioni delle più moderne norme sviluppate in ambito internazionale.
LA SOLUZIONE PERFETTA PER LO STOCCAGGIO DI TRAVI, BARRE E TUBAZIONI
Caratteristiche di una scaffalatura industriale cantilever
Ampia Modularità
Rintracciabilità delle u.d.c.
Grandi lunghezze
Elevata Versatilità
Massima flessibilità di configurazione nella versione Modulever
La versione Modulever di questa tipologia di magazzini si adatta a carichi di forma lunga e irregolare con geometrie difficili da gestire e generalmente di peso ridotto rispetto alle merci stoccate con le scaffalature Cantilever.
MASSIMA INTEGRABILITA’ ALL’INTERNO DI STRUTTURE MULTI SPAZIO E MULTI LIVELLO